Visione e esperienza

Sull’inclusione abbiamo un punto di vista preciso:
è strategica.

La nostra

Visione

L’inclusione è una business strategy perché supporta l’ottimizzazione del talento e l’innovazione:

Non è box-to-tick: può essere un vantaggio competitivo se diventa parte della cultura organizzativa.

Non è one-shot: deve essere eseguita e presidiata.

Non è delegabile: deve essere agita quotidianamente da tutti, a cominciare dal top management.

La nostra

Missione

Inclusion Edge aiuta le organizzazioni a fare della propria capacità di inclusione un vantaggio competitivo. In pratica supportiamo i Clienti nel:

Declinare l’inclusione nei confronti di tutti i portatori di interessi interni ed esterni.

Superare i pregiudizi inconsci.

Creare una cultura inclusiva.

Chi sono

Odile Robotti è amministratore unico di Learning Edge srl, professore a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele presidente delle organizzazioni di volontariato MilanoAltruista e Dress for Success Milan e dell’Associazione di Promozione Sociale ItaliaAltruista.
Odile è anche country leader del 30% Club in Italia.

Prima di fondare Learning Edge, Odile Robotti ha lavorato McKinsey & Co. e in come consulente di direzione in IBM Italia.

Odile Robotti è laureata in Economia Politica all’Università Bocconi, ha un Master in Business Administration della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi, un Ph.D in Psicologia della University College London ed è Certified Professional Coach della International Coaching Academy.

Siamo un brand di

Learning Edge

Learning Edge è una società di consulenza nelle risorse umane e formazione che opera da 20 anni sul mercato italiano e europeo. La caratterizzano: orientamento strategico nell’approccio alla formazione, attenzione all’innovazione, rigore metodologico e team di consulenti e formatori con esperienza almeno ventennale nella professione.

Attività collegate

Ottimizzazione del talento organizzativo

Talent Edge nasce all’interno di Learning Edge come iniziativa focalizzata sulla massimizzazione del talento organizzativo. Talent Edge fa parte di una rete di leader di pensiero internazionali nel campo del talent management grazie alla quale accede alla conoscenza e alle idee più avanzate.

Empowerment e Leadership Femminile

Leadership Femminile è un’iniziativa curata da Odile Robotti per promuovere la leadership femminile in Italia coinvolgendo donne, uomini e organizzazioni.

Riorientamento delle risorse umane

RestartAbility è l’iniziativa per supportare le risorse umane nel ricominciare professionalmente.